venerdì 7 febbraio 2014

Rally Sweden, day 3 - Latvala e Mikkelsen per la vittoria, uscita di strada per Ogier

 

Giornata piena di emozioni quella che si è disputata oggi al Rally di Svezia. Alla fine del 3° giorno di gara, a contendersi la vittoria sono Latvala e Mikkelsen, distanziati da pochi secondi. I due devono ringraziare il loro compagno di squadra Ogier, che è uscito di strada alla PS8 in una curva lenta. Errore considerato stupido dallo stesso campione francese al termine della prova, dove ha perso ben 4 minuti e 30 secondi.

Non è stata una passeggiata per i due, anche perchè le prove di oggi erano abbastanza impegnative, come commenta lo stesso Latvala; infatti il pilota finlandese non è stato esente da qualche errore. Mikkelsen, dal canto suo, ha commesso un errore nella PS9, quando è scivolato in un fossato.

Dopo l'errore di Tanak (testacoda alla PS8), Østberg è salito momentaneamente sul podio, seguito da Hirvonen con una ventina di secondi di distacco. Il pilota norvegese ha disputato una buonissima gara, mentre Hirvonen ha avuto qualche difficoltà, oltre ad aver lottato con Tanak per il 4° posto. Proprio il pilota estone è 5°, ma in una buonissima posizione, anche se l'errore commesso poteva relegarlo ai piedi del podio.

Giornata sfortuna per la Hyundai: Neuville è stato costretto nella PS8 a ritirarsi, dopo aver colpito un sasso che si trovava in traettoria, cosa che ha comportato alla rottura della sospensione e del supporto della ruota anteriore, mentre Hänninen è uscito di strada, danneggiando irreparabilmente la propria vettura.

Giornata nera anche per Robert Kubica, uscito di strada ben due volte oggi. Il polacco, sempre sottotono in questo rally, si è bloccato sulla neve, perdendo minuti preziosi.

Luca Basso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento