mercoledì 5 giugno 2013

MyGPTeam: il week-end di GTH Ring

Nel 2° Gran Premio stagionale della F4.15, corso al GTH Ring del Garlinth Ring, vittoria a sorpresa per Waldo Alzamendi. Il pilota dell'A_F1 ha preceduto Hakuta (Kenzo) per soli 9 secondi! Infatti il giapponese ha effettuato ben 4 pit-stop, una strategia inspiegabile visti i 55 giri di gara; invece per il pilota peruviano sono bastati 2 pit-stop, uno per un incoveniente tecnico. Comunque sia Azamendi ha meritato la vittoria, anche perchè è andato in testa a metà gara e ha controllato il vantaggio che aveva su Hakuta. Il giapponese ha quasi sempre avuto un ritardo non da poco dal peruviano, tra gli 8 e i 9 secondi. A podio anche l'altro pilota del Kenzo, Veverka, che porta punti importanti al Kenzo nel costruttori.

Per la Basso GP è stata una gara non proprio soddisfacente: nel finale Frìas poteva sopravanzare Arinbjarnarson, ma per un errore del messicano è svanita questa opportunità; per Pauk, invece, è stata fatale la partenza, che lo ha visto retrocedere in 7^ posizione. Alla fine sono arrivati dei punti pesanti per il costruttori, dove si consolida il 3° posto in classifica generale.

Male Kostadinovic, che finisce ultimo (12°) e fuori dai punti. Purtroppo è lui l'arma debole del Notorius, ma nemmeno la macchina convince molto.

Prossimo appuntamento è domenica al Gran Premio di Botown.

Nessun commento:

Posta un commento