martedì 28 maggio 2013

Già un incidente fatale al Tourist Trophy: muore Yoshinari Matsushita

Purtroppo è avvenuto il primo (e speriamo l'ultimo) incidente mortale di questa edizione del Tourist trophy, mitica corsa motociclistica che si corre nelle strade dell'Isola di Man, in Gran Bretagna. Si tratta di
Yoshinari Matsushita, 43enne giapponese, che correva con una Suzuki. L'incidente è avvenuto nel tratto di Ballacrye, uno dei punti più suggestivi del tracciato e dove si possono ammirare i salti dei piloti con le loro moto, nelle prove libere del lunedì (ovvero ieri). Non si sanno ancora le cause del terribile incidente, forse da imputare ad un errore del pilota o ad un problema alla moto. La certezza è che Matsushita ci ha lasciati e che non sarà più tra noi.

Yoshinari Matsushita aveva partecipato già a 4 edizioni del Tourist Trophy, col debutto nel 2009. Quest'anno è stato iscritto all'ultimo ed era il terzo pilota di Tyco Suzuki. Il suo miglior risultato è stata la vittoria nella Motegi Endurance Race, vinta nel 2008. Per quanto riguarda il TT, aveva ottenuto il 5° posto nella categoria TT Xero, riservata alle moto elettriche, nel 2011.

Io non posso far altro che dare le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e al suo team. Ciao Yoshinari!


Nessun commento:

Posta un commento