venerdì 24 maggio 2013

MyGPTeam: anteprima stagione 32

Questa domenica ricominceranno i campionati di MyGPTeam. In Formula 4.15, la Basso GP vuole riuscire ad agguantare qualche podio nelle prossime 10 gare. L'anno scorso il team di Calu11 non è riuscito nell'intento, ma ha conquistato la quarta piazza finale in classifica costruttori, anche grazie alla grande affidabilità dei due piloti (Frìas e Pauk ndr). "Siamo consapevoli che anche questa stagione sarà dura." ammette Calu11 "Infatti dobbiamo stare attenti ai nuovi arrivati della Formula 5, ma puntando anche alla conquista di qualche podio". Ecco dunque che vi verrà fatto un quadro dei team e delle aspettative per questa stagione:

- A_F1: è da un po' troppo tempo che si trova ferma il Formula 4 (ben 11 stagioni!), ma il team viola è ormai pronto per la promozione in Formula 3. Secondo tutti è quasi certa la vittoria, ma deve vederla con molti altri team, come il bariracing. Alzamendi e Luik sono due giovani (anche se 27enni) che possono fare bene. Anche se il primo è ormai in vendita, il team di Iasia può contare su un 19enne di belle speranze come Sidlo. Ce la farà l'A_F1 a tornare in Formula 4?

- bariracing: dopo 8 stagioni in Formula 5, il team barese è stato promosso in Formula 4, grazie ad una buona stagione, fatta di 4 vittorie, 5 secondi posti, 4 pole position e 4 giri veloci. E' stata in Formula 4, dove ha pure raccolto una vittoria, ma in classifica finale non è mai andata oltre il 5° posto. Manaf e Divac sono due piloti molto completi e possono tentare qualche exploit. Eppure molti gli danno come favoriti per la vittoria finale e hanno a dispozione molti mezzi economici e risorse. Staremo a vedere.

- Basso GP: molti gli danno la salvezza quasi certa, ma il team veneto sà che deve lottare e tenere duro per tutta la stagione. Frìas e Pauk sono una coppia affiata e hanno dimostrato di essere veloci. Probabilmente per Frìas è l'ultima (o forse penultima) stagione con la Basso GP, ma è ancora lui l'uomo di punta all'interno del team. Per quanto riguarda lo sloveno Pauk è una stagione dove deve confermare il suo talento.

- FiatPandaF1: per la prima volta questo team sale di categoria, dalla Formula 5 alla Formula 4. Ha dominato l'intera stagione, grazie a 10 schiaccianti vittorie, 8 secondi posti, 10 pole position e 10 giri veloci. Ma dietro a questi numeri si nasconde una stagione passata a correre da soli, visto che nessun team ha partecipato a qualche gara. Per molti gli danno già come retrocessi. Eppure hanno due bravi piloti italiani (Bassanelli e Senzanonna ndr), ma mancano le risorse.

- Garlinth: dalla Formula 2 alla Formula 4 in sole due stagioni: che record negativo! Solo 2 punti conquistati nell'ultima stagione, anche per il fatto che il team si è ritrovato senza piloti. La retrocessa Garlintgh deve riprendersi e sarà molto dura vederla in gara in questa stagione. I motivi sono semplici: è senza piloti e sembra destinata al fallimento finanziario. Che peccato...

- IlopanF1: dopo la discesa in Formula 6 avvenuta due stagioni fa, l'IlopanF1 è ritornata in Formula 5 e ha pure vinto in questa categoria, salendo per la prima volta in Formula 4. Ha dominato praticamente sempre, ma anche qui sorge un dubbio (come è avvenuto per la FiatPandaF1): contro chi ha corso? Praticamente nessuno! Infatti è sempre stata l'unica partecipante in ogni gara ed è ovvio questa veloce salita in Formula 4. Proprio per questo viene data come già retrocessa (peggio della FiatPandaF1!). Vacek è un buon pilota, non tanto il suo compagno di squadra Onouye.

- Kenzo: non è andata giù la sconfitta della scorsa stagione, e sicuramente quest'anno vuole ritentare la conquista del titolo. Hakuta e Veverka sono due piloti molto veloci ed esperti, anche se hanno rispettivamente 26 e 25 anni. Tutti son sicuri di vedere quelli del Kenzo nella parte alta della classifica, ma non di certo nei primi due posti.

- Notorius: fino all'ultimo ha lottato per la conquista del 4° posto, ma la Basso GP è sempre stata regolare e, a differenza del Notorius, ha portato a punti tutti e due i piloti. Questo è stato il punto debole del Notorius, che si ritrova con un buon pilota come Kostadinovic, ma con un ormai stanco Arinbjarnarson. Molti hanno pronosticato la sua retrocessione, ma chissà cosa succederà in questo campionato...

- Scaligera Racing: dopo essere stata fondata 5 stagioni fa, è arrivata la prima vittoria in un campionato per questo team, che è stato promosso in Formula 4. Ha conquistato ben 7 vittorie e, almeno lei, ha dovuto gareggiare con molte altre scuderie competive, ma che sono state sconfitte molto bene. Brady e Rahman sono rispettivamente un esperto molto veloce e un giovane che promette tanto, dunque potrebbe esserci il colpaccio, ma è stata pronosticata come retrocessa. Io non la penso così e sicuramente farà vedere molte cose.

 - Team Del Piero: è da qualche stagione che è rimasto in Formula 4 e non riesce più a ripetere quei risultati che faceva qualche tempo fa. La sua ultima vittoria risale a 3 stagioni fa e nell'ultima stagione ha lottato per la salvezza: ruolo che non dovrebbe neanche appartenergli. Nel suo vivaio ha ben 5 piloti, tra i quali 3 giovanissimi di belle speranze. Il livello tecnico e le risorse ci sono, ma manca quel pizzico di cattiveria sportiva che serve in pista. Infatti molti sperano nel suo ritorno alla vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento