domenica 19 maggio 2013

MyRacingCareer - Il week-end di Valencia

Buon risultato di Luca Basso nel circuito cittadino di Valencia, dove si è disputato il secondo appuntamento stagionale della F.3 spagnola. Il pilota italiano è riuscito a conquistare un buon 4° posto in gara-2, dopo una gara-1 sfortunata. "Poteva andare molto meglio in gara-1, visto anche quanto ho fatto nella gara di oggi." commenta Basso "Era andato tutto bene nelle qualifiche ma, anche per via della pioggia, in gara-1 è andato tutto storto, anche per colpa di piloti che non sanno contenersi nelle prime fasi di gara e che coinvolgono nelle loro bravate gli altri piloti.".Infatti l'italiano è rimasto coinvolto in un incidente con Aynaud al 1° giro, nel quale la vettura è rimasta seriamente danneggiata. Con un handicap del genere finire la gara in 23^ posizione è stato un buon risultato.

Tutta un'altra storia in gara-2 dove Luca ha dato il meglio di sé e ha dimostrato una grande visione di gara. Infatti, se la gara-1 è durata appena 19 giri, in gara-2 bisogna rimanere tranquilli e studiare bene la gara, che ha durato ben 35 giri. Già dopo 3 giri il pilota italiano era 12°. Quando è entrata la Safety Car all'8° giro, Basso era 9°, quindi in zona punti. Dopo il rientro della SC ha conquistato altre quattro posizioni, fino alla seconda entrata della SC. Da lì in poi è stata una gara controllata, fino alla neutralizzazione totale della terza e ultima SC, che ha di fatto concluso la gara.

Nella classifica piloti Luca Basso è in 12° posizione, con 12 punti totali. Da sottolineare è il fatto che sia il primo degli stranieri. Prossimo appuntamento è ad Albacete, per il terzo evento di questa serie.

Nessun commento:

Posta un commento